ACCESSIBILITA'
Infografica Economia del Mare

Economia del mare, il questionario per mappare tutto il comparto. Termine per la compilazione, il 30 marzo prossimo

Economia del mare, un questionario per mappare tutto il comparto. Lo studio, realizzato da Blue Hub, coinvolge 4 mila imprese. Una mappatura del comparto blue economy per valutarne la competitività e tracciare le linee guida per il suo sviluppo: lo sta realizzando Blue Hub, azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria.


Leggi tutto
event euronaval 2018

Euronaval 2018 - Avviata la promozione per la partecipazione in collettiva


Leggi tutto
Sea

Sei un' impresa della provincia di Imperia, La Spezia o Savona?

Scopri il tuo grado di maturità digitale (self assessment).
E' gratuito!


Leggi tutto

In Evidenza

ATTO PUBBLICO DI FUSIONE - DICEMBRE 2017

Filetype PDF iconDelibera 124.2017

Filetype PDF iconProgetto fusione

Filetype PDF iconStatuto

Fusione per incorporazione delle Aziende Speciali della CCIAA Riviere di Liguria

Sono in corso le fusioni per incorporazione delle seguenti aziende speciali dell'Ente camerale:

- l'Azienda speciale Riviera dei Fiori con l'Azienda speciale per la Formazione professionale e la Promozione tecnologica e commerciale nell'Azienda speciale PromImperia

- l'Azienda speciale Manifestazioni fieristiche e formazione imprenditoriale La Spezia  nell'Azienda speciale La Spezia Euroinformazione promozione e sviluppo (La Spezia EPS)

Accessibilità

Il presente sito è alla release 1.0

 

Accessibilità

Il sito internet si propone come intrinsecamente accessibile, con diverse modalità di fruizione tutte compresenti che forniscono, per quanto possibile, contenuti senza perdita d'informazione. Queste pagine web ed i siti internet in generale, sono prodotti vivi, in costante mutamento, soggetti a repentini cambi e aggiornamenti, gestiti da un numero non sempre definibile di mani e di teste. Un sito Web è un lavoro corale, in cui ognuno, in fase implementativa apporta il proprio specifico know-how, e del cui aggiornamento si prendono cura spesso persone non sempre pienamente consapevoli del proprio ruolo di "mediatori dell'informazione". Siamo consapevoli che gli sforzi fin qui prodotti non possono esaurire tutti gli aspetti dell'accessibilità, che consideriamo un processo, non un risultato acquisito una volta per tutte, e il risultato di un'attenzione condivisa, che riguarda non soltanto i tecnici ma tutta la catena di produzione dei contenuti.

 

Validazioni

Il presente sito internet è validato CSS e XHTML 1.0

 

Usabilità

Un notevole sforzo è stato prodotto anche per gli aspetti riguardanti l'usabilità del sito. In particolare la struttura del sito è stata completamente rinnovata in modo da rendere più agevole la ricerca di informazioni specifiche; sono stati introdotti elementi di informazione e orientamento contestuale (barra di posizione, attivazione del focus sugli elementi attivi). Il layout (schema della pagina) è progettato in modo che i contenuti si adattino alla dimensione della finestra, evitando il più possibile il ricorso alla barra di scorrimento orizzontale e in modo che l'aspetto generale sia ottimale a diverse risoluzioni dello schermo.

 

Aiutateci a migliorare

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare al webmaster ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.

La Spezia, 08 agosto 2018

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DA AFFIDARE A UN ESPERTO IN POSSESSO DELLE COMPETENZE NECESSARIE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' NELL'AMBITO DEL PROGETTO SUCCESS, FINANZIATO NELL'AMBITO DEL PC ITALIA - FRANCIA MARITTIMO 2014-2020

Filetype PDF icon Scarica il Bando

doc icon Scarica Domanda A

 

La Spezia, 06 luglio 2018

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI N. 1 TIROCINIO EXTRACURRICULARE DA SVOLGERSI PRESSO BLUE HUB – AZIENDA SPECIALE DELLA CCIAA RIVIERE DI LIGURIA

Filetype PDF icon Scarica il Bando

doc icon Scarica Domanda A

doc icon Scarica verbale assegnazione

 

La Spezia, 04 aprile 2017

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico da affidare a un esperto in possesso delle competenze necessarie per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto SISTINA, finanziato nell’ambito del PC ITALIA – FRANCIA MARITTIMO 2014-2020.

Nuova pubblicazione del bando a seguito di integrazione dello stesso. Variazione delle date limite di consegna delle candidature e della pubblicazione dell'esito delle istruttorie

Filetype PDF icon Scarica il Bando

doc icon Scarica Allegato A

Filetype PDF icon Scarica la Graduatoria di merito

 

Notiziario Bandi Europei

Consulta QUI

Download Guide e Documenti

Progetto FR.I.NET
slide workshop 17/05/2015 (3 Mb)

Fondi Europei 2014 - 2020
Raccolta documenti .Zip (19 Mb)

Horizon 2020. Lo Strumento per le PMI
Gli atti del convegno “Horizon 2020. Lo Strumento per le PMI” tenutosi lo scorso 29 aprile presso la Camera di Commercio di Genova e trasmesso in video-conferenza presso le altre sedi camerali liguri sono disponibili sul sito di Unioncamere Liguria

Linee giuda per una corretta partecipazione ad eventi e fiere del settore nautico
Fieri di una Fiera

Guide pratiche per l'accesso ai bandi di gara:
Guida EuropeAid
Guida Gare Contratti Forniture
Guida Gare Lavoro
Guida Gare Servizi

Mappa

Mappa

La nostra sede:
P.zza Europa 16
19124 La Spezia, Italia
Orari di apertura al pubblico:
lun/mer/ven ore 8:30-14:30
mar/gio ore 8.30-13.00/14.00-18.00

La Spezia EPS

"La Spezia Euroinformazione, Promozione e Sviluppo" (La Spezia EPS) è un'Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria. Opera dall'ottobre 1995 per l'animazione economica del territorio, la promozione e lo sviluppo delle attività delle imprese e degli enti locali. La Spezia EPS è un'azienda autonoma con il proprio statuto, consiglio di amministrazione, bilancio e amministrazione fiscale.

L'Azienda fa parte del consorzio ALPS che è responsabile della gestione della Rete Enterprise Europe Network che ha come obiettivo quello di aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il loro potenziale di innovazione e sensibilizzarle nei confronti delle politiche europee offrendo agli imprenditori uno sportello unico cui possono rivolgersi per avere consigli e usufruire di un’ampia gamma di servizi di facile accesso.

Un ringraziamento speciale ad Autorità Portuale ed Enrico Amici/fotografo per le immagini del golfo