
29 giugno /01 luglio NewYork
Partecipazione alla più importante fiera del Food & Drink negli Stati Uniti. La manifestazione vede ogni anno la presenza di oltre 2300 aziende espositrici attratte dalle innumerevoli possibilità di business ed è visitata da oltre 25.000 operatori internazionali del settore
La Camera di Commercio di Savona coordina, attraverso la propria Azienda speciale per la promozione, la partecipazione delle imprese del territorio alla fiera SUMMER FANCY FOOD SHOW in programma a New York dal29 giugno al 10 luglio 2014.
II progetto estato inserito nel Piano Attuativo che Liguria International ha presentato alla Regione Liguria per il 2014 e -qualora detto Piano venga approvato in tempo utile -il progetto stesso potra beneficiare di risorse regionali. II SUMMER FANCY FOOD SHOW e la pili importante fiera del Food & Drink negli Stati Uniti , avendo anche una rilevanza significativa all'interno del circuito fieristico agroalimentare mondiale. La manifestazione vede ogni anna la presenza di oltre 2300 aziende espositrici attratte dalle innumerevoli possibilita di business ed e visitata da oltre 25000 operatori internazionali del settore.
L'Italia e posizionata all' 8° posta nella classifica dei principali fornitori di prodotti agroalimentari verso gli USA. Nei primi 8 mesi del 2013 gli Stati Uniti hanno importato generi alimentari e vini italiani per un valore di 2,6 miliardi di dollari. Tale cifra rappresenta un incremento dell'8,30/0 rispetto ai primi 8 mesi del 2012 e la quota di mercato eaumentata leggermente al 3,1 % rispetto al 2,90/0 della stesso periodo nel 2012.
In considerazione della necessita di prenotare uno spazio espositivo adeguato, occorre acquisire le adesioni delle aziende interessate a partecipare alle fiera entro e non oltre il 12 dicembre, fermo restando che la conferma degli spazi a disposizione delle singole imprese e la quantificazione dei costi di partecipazione saranno resi noti a seguito dell'approvazione dell'iniziativa da parte della Regione Liguria. Relativamente alla quota di adesione, comunque, si fa presente che la scrivente conterra il pili possibile i costi a carico delle singole imprese.
Si chiede pertanto di inviare I'adesione alia fiera entro giovedi 12 dicembre 2013, compilando I'allegata scheda e inviandola per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'Aziendaspeciale assicurerà il supporto tecnico e organizzativo per la realizzazione dell'iniziativa.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Sig. Raffaella Ravera,
AZIENDA SPECIALE -CAMERA DI COMMERCIO di SAVONA, Regione Rollo , 98 -17031 ALBENGA (SV),
Tel e Fax 0182 544530, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Scarica l'avviso in formato pdf
Pubblicazione BLUE HUB Mappatura iniziative/Servizi per le imprese
ATTO PUBBLICO DI FUSIONE - DICEMBRE 2017
Fusione per incorporazione delle Aziende Speciali della CCIAA Riviere di Liguria
Sono in corso le fusioni per incorporazione delle seguenti aziende speciali dell'Ente camerale:
- l'Azienda speciale Riviera dei Fiori con l'Azienda speciale per la Formazione professionale e la Promozione tecnologica e commerciale nell'Azienda speciale PromImperia
- l'Azienda speciale Manifestazioni fieristiche e formazione imprenditoriale La Spezia nell'Azienda speciale La Spezia Euroinformazione promozione e sviluppo (La Spezia EPS)
Scarica l'avviso in formato pdf
Scarica l'avviso in formato pdf
Scarica l'avviso in formato pdf
Scarica l'ADDENDUM in formato pdf
Scarica l'avviso in formato pdf
Scarica l'avviso in formato pdf
Esito evidenza pubblica Innovation Lab ReTIC
Scarica l'avviso in formato pdf
Scarica l'avviso in formato pdf
Pubblicazione esito Evidenza Living LAB ReTIC
Scarica il Bando in formato pdf
Nuova pubblicazione del bando a seguito di integrazione dello stesso. Variazione delle date limite di consegna delle candidature e della pubblicazione dell'esito delle istruttorie
Scarica la Graduatoria di merito
Consulta QUI
Progetto FR.I.NET
slide workshop 17/05/2015 (3 Mb)
Fondi Europei 2014 - 2020
Raccolta documenti .Zip (19 Mb)
Horizon 2020. Lo Strumento per le PMI
Gli atti del convegno “Horizon 2020. Lo Strumento per le PMI” tenutosi lo scorso 29 aprile presso la Camera di Commercio di Genova e trasmesso in video-conferenza presso le altre sedi camerali liguri sono disponibili sul sito di Unioncamere Liguria
Linee giuda per una corretta partecipazione ad eventi e fiere del settore nautico
Fieri di una Fiera
Guide pratiche per l'accesso ai bandi di gara:
Guida EuropeAid
Guida Gare Contratti Forniture
Guida Gare Lavoro
Guida Gare Servizi
L’Azienda Speciale BLUE HUB nasce il 01/01/2018 dalla fusione per incorporazione dell’ Azienda Speciale “Manifestazioni fieristiche e formazione imprenditoriale La Spezia” nell’azienda Azienda Speciale “La Spezia Euroinformazione, Promozione e Sviluppo” per l’animazione economica del territorio, la promozione e lo sviluppo delle attività delle imprese e degli enti locali nell’Economia del Mare nel rispetto delle direttive emanate dalla Giunta Camerale. Può svolgere attività di progettazione finanziata con fondi europei, nazionali e regionali, attività di formazione professionale di alta specializzazione nonché attività di studio e di ricerca finalizza all’ elaborazione di strategie, programmi e progetti di sviluppo. E’ altresì terminale locale della Rete Enterprise Europe Netwok (EEN) Consorzio ALPS–Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta configurandosi un punto di riferimento per il sistema delle imprese e le istituzioni locali.
BLUE HUB è un'azienda autonoma con il proprio statuto, consiglio di amministrazione, bilancio e amministrazione fiscale. L’Azienda svolge attività di interesse pubblico e non persegue fini di lucro
Un ringraziamento speciale ad Autorità Portuale ed Enrico Amici/fotografo per le immagini del golfo